K

Immagine

                                Scarica Scheda Completa
Italiano/Inglese
Download
Arabo/Inglese

Impieghi:
Queste pompe sono idonee per il maneggio di liquidi chiari e leggeri, come ad esempio l’acqua, la benzina, il diesel e tutti i carburanti, il petrolio combustibile, l’alcohol, soluzioni chimiche leggere, l’olio da cucina, ecc:, e sono le uniche pompe a mano sicure per il maneggio di liquidi bollenti - fino a una temperatura di 80° C (176° F ).

Funzionamento:
Le pompe vengono messe in funzione dal movimento di una manovella, che causa la rotazione a semicerchio dentro la pompa, dell’asse e del pistone alato, equipaggiato di valvole a cerniera. Inoltre, racchiuso nel rivestimento della pompa c’é il divisore (o distributore) di aspirazione, equipaggiato di linguette. La tenuta a baderna, compressa dall’anello e dal dado, agisce come chiusura ermetica tra l’asse e il rivestimeno della pompa. Il modello standard ha le flange filettate ed è provvisto pure di controflange filettate.

Caratteristiche costruttive:
Corpo: ghisa
Parti interne: ottone
Manovella: acciaio
Tenuta a baderna: in corda di grafite morbida

  • Il corpo interno affusolato - questo vantaggio tecnologico, unico della pompa K, assicura il posizionamento automatico delle pale nel corpo e garantisce un funzionamento efficiente e senza problemi anche dopo anni di uso;
  • un tappo antigelo - permette all’acqua di essere scaricata se c’é rischio di gelo;
  • controllo completo di qualità - ogni pompa viene messa alla prova individualmente con un’altezza d’aspirazione di 7 metri di acqua e un’altezza di mandata di 20 metri.