NP

Immagine

                                Scarica Scheda Completa
Italiano/Inglese
Download
Arabo/Inglese

Impieghi:
Le pompe ad azionamento manuale del tipo NP sono utilizzate principalmente per pozzi freatici, perforati e scavati con una profondità non superiore a 7 metri. Costituiscono il tipo più piccolo ed economico di pompe per pozzi domestici. La pompa NP viene utilizzata in ambiente domestico per pompare acqua potabile da bere o sanitaria priva di solidi sospesi duri, con una temperatura non superiore a 40°C. Si raccomanda di usare le pompe in luoghi in cui non vi sia pericolo che l’acqua geli nel corpo, per es. in un corridoio o in una cantina. Se la pompa è installata all’aperto, è necessario smontarla per l’inverno o proteggerla perfettamente contro il gelo.

Funzionamento:
La modalità di funzionamento della pompa a semplice effetto NP è tale che l’acqua viene aspirata sotto il pistone da una corsa verso l’alto del pistone. Durante l’altro movimento del pistone nella posizione di fondo, l’acqua va sopra al pistone mediante il sollevamento di una valvola e passa attraverso un’uscita della
pompa. Durante una corsa la pompa aspira e solleva l’acqua, durante l’altra corsa gira a vuoto. Questo ciclo viene ripetuto costantemente durante il pompaggio.

Caratteristiche costruttive:
Il corpo di supporto con l’uscita, il tappo imperniato, la trave di contrappeso, la piastra i pezzi del pistone e il filtro di aspirazione sono in ghisa. Il tirante del pistone e i pezzi di giunzione sono in acciaio.